COUNTRY LIGHTS

INSTALLAZIONE LUMINOSA

Zion Station Dub Roots and Culture Festival // Gambulaga // Ferrara
2

Aziende coinvolte

7

No Dumpers

48

Ore di lavoro

34

Nuovi amici

PERFORMANCE

 

Per questa edizione del festival, il lavoro del gruppo si è focalizzato sull’utilizzo di materiali messi a disposizione dal proprietario dell’agriturismo dove si svolge l’evento. La progettazione, quindi, da un’idea di massima si è poi sviluppata in loco dopo essere entrati fisicamente in contatto con gli oggetti a nostra disposizione. In tutti gli allestimenti non è stata intaccata l’integrità dei materiali, in modo tale da poterli riutilizzare per il loro scopo originario al termine dell’evento.

Nello specifico ci siamo concentrati principalmente su due aree: quella limitrofa al main stage e il percorso di accesso al festival.

Davanti al main stage, utilizzando i cassoni per la raccolta delle olive e alcune assi di legno, abbiamo realizzato l’area chill out che per la sua conformazione richiamava la struttura di una città illuminata. Grazie all’abbondanza di tubi per l‘irrigazione, e tante fascette, abbiamo dato vita ad una creatura che accompagnava il visitatore dall’ingresso all’area festival.

 

MATERIALI DI RECUPERO

 

Cassoni per la raccolta delle olive, legno, spago, tubi neri e gialli per l’irrigazione, forassite bianca e rossa, semaforo ferroviario, contenitori per il trasporto della birra, fascette di plastica, teli ombreggianti.

ANNO

 

25 – 28 giugno 2015

 

CONTESTO

 

Allestimento e illuminazione: Area chill out, ingresso festival, percorso main stage, zona ristoro.

 

CREDITS

 

Photo: No Dump