TIPOLOGIA
Interni
ANNO
2016
CLIENTE
Bar Migliorini
PARTNERS
ALG Ferramenta
02 Arredamenti
PHOTO CREDITS
Stéphane Giraudeau
ASSI DI LEGNO
KG DI FERRO
RUOTE
LITRI DI IMPREGNANTE
Interni
2016
Bar Migliorini
ALG Ferramenta
02 Arredamenti
Stéphane Giraudeau
Realizzato
Il progetto di restyling del locale parte dalla necessità di dover rinnovare gli spazi con elementi che, oltre a caratterizzarli e renderli più funzionali, conferissero loro toni più caldi ed accoglienti.
La scelta dei materiali, infatti, predilige l’utilizzo del legno combinato con il ferro. Nello specifico il progetto si articola in diversi interventi mirati come la sostituzione del rivestimento del precedente bancone con pannelli in lamiera zincata ondulata ed un top in legno lamellare di faggio, o il rifacimento della parte bassa dei muri interni, con la demolizione del vecchio cartongesso e la costruzione di una controparete in assi di legno di recupero provenienti dalla produzione dei pallet.
Le pareti sono state pensate come spazi espositivi, attraverso l’inserimento di supporti utili costituiti da una struttura di tubi in ferro zincato per l’idraulica e reti elettrosaldate; di fronte al bancone, invece, si è optato per una lavagna con la duplice funzione di bacheca per l’esposizione e l’acquisto dei vini.
L’illuminazione infine è stata rivisitata attraverso la sostituzione delle lampade sopra il bancone con corpi illuminanti costituiti da tubolari led flessibili integrati a cerchioni di bicicletta recuperati; nel resto del locale, invece, le luci sono state sostituite da lampade led a filamento direttamente inserite nella struttura in tubi delle pareti espositive.