36

BARRE NEON

32

SEDIE

2

COLORI

8

TAVOLI

TIPOLOGIA

Interni

 

ANNO

2019

 

CLIENTE

Evolution Fitness Club

 

PARTNERS

02 Arredamenti

Punto Luce

InoxMetal

Casctus Arredamento

 

PHOTO CREDITS

Donato Spadola – MAGINARIA

 

SHARE
icon-share
STATO

Realizzato

0%

EVO BAR

Palestra Evolution, Firenze

PROGETTO

 

EvoBar si trova all’interno della Palestra Evolution, rappresenta un servizio aggiuntivo per i fruitori ma anche il biglietto da visita dell’attività stessa, poichè costituisce fulcro sia visivo che di relazione dello spazio. La richiesta del cliente è stata quella  di creare un ambiente totalmente nuovo, che raccontasse  il cambio di rotta dell’attività attraverso i concetti chiave quali dinamismo, benessere e relax

 

Nel progetto di restyling, in linea con tali considerazioni, abbiamo quindi privilegiato linee pulite e nette, colori neutri e materiali naturali. 

Per quanto riguarda gli aspetti cromatici, ai colori rappresentativi della palestra abbiamo aggiunto il verde, che riconduce alla qualità dei prodotti e all’attenzione nella loro preparazione.  

 

Dinamismo è la parola chiave che ha ispirato l’elemento primario di tutto il progetto: le luci. Avevamo la necessità di creare un effetto scenico e allo stesso tempo mascherare un controsoffitto un po’ datato: il grigio scuro inquadra così la zona bar mentre una foresta di lame di luce proietta lo sguardo del visitatore dall’entrata verso il bancone, segnalato da una fascia verde che spezza così l’assetto cromatico dello spazio.

 

La  parte dedicata al servizio è caratterizzata da linee semplici e pulite: il bianco e l’acciaio del retro banco creano un’antitesi armonica con gli elementi lignei del bancone e della light box recante logo e menu.

 

Per quanto riguarda infine l’arredo della zona caffetteria, abbiamo optato per un mix di elementi esili in ferro e più massicci in legno, per ricreare quell’equilibrio tra robustezza e flessibilità caratteristica del contesto e della palestra stessa.

TOOLS & MATERIALS

  • Legno Multistrato
  • Metallo Inox
  • Lampade a sospensione
  • Monitor