24

BARRE LED

72

ORE DI MUSICA

1

TRIANGOLO EQUILATERO

1400

METRI DI ALTITUDINE

TIPOLOGIA

Allestimento, Architettura

 

ANNO

2019

 

CLIENTE

Dissidanza

 

PARTNERS

Dardanelli Riproduzioni Litografiche S.r.l.

 

PHOTO CREDITS

N_D creative

 

SHARE
icon-share
STATO

Realizzato

0%

ATLAS FESTIVAL

Zum Zeri, MASSA

PROGETTO

 

All’interno del festival musicale “Atlas Ghatering 2019″ci è stato proposto la progettazione e la realizzazione di un second stage.  Lo spazio destinato a tale intervento è stato precedentemente individuato dall’organizzazione in una radura all’interno di una faggeta. Trattandosi di un ambiente raccolto l’intervento da noi proposto risente delle dimensioni ridotte e poco impattanti e ricerca con il luogo in cui si inserisce un rapporto di relazione ed equilibrio.

 

La forma si riconduce ad una tematica legata alla geometria ed a una formula di astrazione del contesto naturale che lo circonda. Figura essenziale e minimale è stata progettata attraverso l’utilizzo di elementi prefabbricati in acciaio, ponteggio multidirezionale,  per garantire, data la temporaneità dell’opera, un facile e rapido assemblaggio e smontaggio.

Il rivestimento è stato realizzato invece con un telo in pvc backlight di colore bianco, il quale oltre a garantire l’impermeabilizzazione della consolle, ha consentito un’effetto “lanterna”, all’interno del bosco, molto suggestivo.

A completare lo stage sono stati inserite delle barre led lungo i profili principali della struttura permettendo così un gioco di luci che al mutare dei colori e delle luci ne cambiava l’aspetto. Un’installazione dinamica in cui sono susseguiti diversi visual, i quali, attraverso la loro performance, hanno dato vita alla geometria dello stage.

 

 

TOOLS & MATERIALS

  • Ponteggio multidirezionale
  • Telo Backlight
  • Led bar
  • Martello