TIPOLOGIA
Interni
ANNO
2019
CLIENTE
Evolution Fitness Club
PARTNERS
02 Arredamenti
Punto Luce
InoxMetal
Casctus Arredamento
PHOTO CREDITS
Donato Spadola – MAGINARIA
BARRE NEON
SEDIE
COLORI
TAVOLI
Interni
2019
Evolution Fitness Club
02 Arredamenti
Punto Luce
InoxMetal
Casctus Arredamento
Donato Spadola – MAGINARIA
Realizzato
EvoBar si trova all’interno della Palestra Evolution, rappresenta un servizio aggiuntivo per i fruitori ma anche il biglietto da visita dell’attività stessa, poichè costituisce fulcro sia visivo che di relazione dello spazio. La richiesta del cliente è stata quella di creare un ambiente totalmente nuovo, che raccontasse il cambio di rotta dell’attività attraverso i concetti chiave quali dinamismo, benessere e relax.
Nel progetto di restyling, in linea con tali considerazioni, abbiamo quindi privilegiato linee pulite e nette, colori neutri e materiali naturali. Per quanto riguarda gli aspetti cromatici, ai colori rappresentativi della palestra abbiamo aggiunto il verde, che riconduce alla qualità dei prodotti e all’attenzione nella loro preparazione.
Dinamismo è la parola chiave che ha ispirato l’elemento primario di tutto il progetto: le luci. Avevamo la necessità di creare un effetto scenico e allo stesso tempo mascherare un controsoffitto un po’ datato: il grigio scuro inquadra così la zona bar mentre una foresta di lame di luce proietta lo sguardo del visitatore dall’entrata verso il bancone, segnalato da una fascia verde che spezza così l’assetto cromatico dello spazio.
La parte dedicata al servizio è caratterizzata da linee semplici e pulite: il bianco e l’acciaio del retro banco creano un’antitesi armonica con gli elementi lignei del bancone e della light box recante logo e menu.
Per quanto riguarda infine l’arredo della zona caffetteria, abbiamo optato per un mix di elementi esili in ferro e più massicci in legno, per ricreare quell’equilibrio tra robustezza e flessibilità caratteristica del contesto e della palestra stessa.